venerdì 18 maggio 2012

Semenzali sul poggiolo

I semenzali  per l'orto di Genova sono già stati tutti trapiantati  in terra nell'orto, ed è ora di dare un'occhiata ai semenzali "tardivi"  di fiori e piante preparati per il giardino di Fontanigorda (850 m slm) dove  per ora mi sono limitato a falciare l'erba  perchè lì si comincia a trapiantare da metà maggio in  poi.

Alcune essenze sono piuttosto indietro , ancora da ripicchettare nei vasini:

Margherite :




tagete  nano




papavero






violaciocca






altre essenze sono già nei loro vasini



Daliette nane da seme




Lupini e  amaranto caudato





zinie




i nasturzi invece sono già pronti per la messa a dimora ma dovranno aspettare 





quasi dimenticavo un vasino  con un asparago nato da seme in attesa di una collocazione finale


2 commenti:

  1. Mi consola vedere che non sono troppo indietro con le semine e i trapianti, anch'io ho diverse piantine ancora piccole...il mio campo è a settecento metri, ai piedi delle montagne che culminano nel Monviso, per fortuna in un luogo molto soleggiato...dici che comunque è meglio aspettare?

    RispondiElimina
  2. forse siamo un pò indietro entrambi....
    comunque le previsioni meteo per la prossima settimana ci incoraggiano a temporeggiare...

    RispondiElimina