venerdì 10 giugno 2011

?? L'acqua gasata fa male ai fiori ??

In un  Forum di giardinaggio ho letto la seguente domanda:

? L'acqua gasata fa male ai fiori ??


non ho poruto trattenermi dal rispondere cosi:


Ai fiori non so

Di certo fa male agli stomaci ed in sottordine anche ai portafogli ....

A me piace gasatissimaaaaaa , con le bolliciooone grosse grosse, quella che ti fa fare BLUP (maiuscolo) e ti gonfia lo stomaco che sembri di 9 mesi.

Ne bevo quantità industriali

Dovessi scegliere come morire, sarebbe annegare in un mare bollicine e fettine di limone.......

E allora ? c'è chi si fa di porcherie, chi beve alcoolici, chi fuma , chi si riempie di "ciccia e brufoli" col cioccolato ........io questo solo vizio ho : l'acqua gasata

Se un ristorante, ha solo la "moderatamente gasata" o la "effervescente naturale" , può cucinare da Dio e darmi da mangiare gratis , ma lo metto "black list" e non mi vede più.

Dagli amici con cui sono in confidenza, oltre al vino, mi porto un cestello di "gasata" , di quella che dico io. Da quelli che se mi portassi l'acqua si offenderebbero non ci vado proprio, dico che ho mal di stomaco................

Per l'acqua gasata sono un vero intenditore: bolle grosse deve avere, in bottiglia di vetro, naturalmente , nei supermercati non ne trovi , non la tiene quasi nessuno, per procurartela devi fare chilometri e se te la fai portare a casa ti costa un patrimonio, l'ultima che mi portavano costava più del vino......

Poi, poi ho avuto una visione..... (in TV ? non ricordo più) : la macchinetta con la bomboletta di CO2 , e l'acqua gasata "fai date" .
E così ora faccio da me, con l'acqua del rubinetto e la "santa bomboletta" e la mia "overdose di bollicine" non mi manca più.

Nessun commento:

Posta un commento