mercoledì 10 luglio 2013

Orto ad Apparizione al 10 Luglio




Questi sono i pomodori che avevo trapiantate nei buchetti lasciati dai fagiolini dello scorso anno, senza zappare né concimare.
La fascia è quella che sta franando, speriamo bene....




Sta fiorendo il terzo palco ed il primo mostra già i pomodori , piccoli e verdi, ma ci sono.



Mi scuso per la qualità delle foto ma sono state scattate col telefonino, al mattino presto, in assenza di sole (che lì arriva solo dopo le dieci del mattino).

In genere per questa data raccolgo già i primi pomodori maturi, ma quest'anno è tutto in ritardo e mi ritengo fortunato di averli a questo punto, dato che non ho nemmeno potuto zappare.



Sempre senza zappare ho messo qualche piantina di bietola, di porro e di cipolla che sembrano vivacchiare alla meno peggio.



L'erba invece vive benissimo, ce nè tanta, tantissima, invadente, dappertutto.


Non sono ancora riuscito a vedere una fragola matura : verdi tante ma come virano al rosa, spariscono .... merli, lumache... chi altro ??? 



Ciliegie zero, ci hanno pensato i merli a far fuori le poche che sono arrivate a (quasi) maturare.

Amarene ce n'erano di più ma a quelle ha pensato la monilia : tutte marce sull'albero.

Albicocche : 12 su tre alberi :  1x5 + 1x7 + 1x0 = 12 albicocche ....


Le prugne sono ancora piccole e verdi ma lasciano ben sperare, vedi foto



1 commento:

  1. Comunque qualcosa c'e! anch'io non son riuscita ad assaggiare le fragole le vedevo quasi rosse mi dicevo le mangio domani, ma l'indomani non c'erano più.
    Riguardo all'erba allevati due galline e glie la dai a loro, io faccio cosi, cosi avrai uova biologiche e salutari, ciao

    RispondiElimina