venerdì 24 luglio 2020

Fonta-Gatti o fanta-gatti?




Vita da gatti... a Fontanigorda.

I miei sette "padroni di casa", benignamente, si degnano di concedermi l'uso di casa e giardino per due mesi l'estate. Naturalmente gli pago l'affitto in croccantini ed abbondanti avanzi di cucina.
Sono curiosi come gatti e tendono ad infilarsi dappertutto, così che devo stare attento a non dimenticarmeli dentro quando chiudo la cantina.



Questo, in special modo, è molto interessato ai miei lavori di giardinaggio e di fallegnameria, e gli piace inseguire e mordicchiare il tubo di plastica quando bagno le aiole.
Qui è sul davanzale della porta finestra, che osserva mia moglie che confeziona mascherine... e si chiede perchè, delle "bestie" che possiedono una scorta infinita di salumi e croccantini si affannino a lavorare in casa e nell'orto, a fare cose che non si possono mangiare, invece di starsene sdraiati, tranquilli, tra un pranzo e l'altro, come fanno i gatti a Fonta in estate.










Fantagatti - Fonta-gatti (gatti di Fontanigorda)
a ciotole rigorosamente svuotate ci facciamo una siesta.
L'immagine può contenere: pianta, fiore, spazio all'aperto e natura



Il cemento del terrazzino, riscaldato dal sole pomeridiano, alla sera è ancora caldo. I più gettonati sono il gradino e la soglia della sala.





C'è chi la siesta la fa all'ombra... chi sul terrazzo, e chi preferisce una posizione dominante... un pilastro del cancello.


E c'è chi fa la guardia ai rubinetti del giardino e tiene d'occhio l'annaffiatoio sempre pieno deve i "colleghi" vanno a bere. Troppi croccantini mettono tanta sete...
































































Nessun commento:

Posta un commento