mercoledì 31 luglio 2013

Funghi ovvero ..... se Maometto non va alla montagna.....



Tempo di funghi ?? ...
... ma ho troppo da fare in giardino per permettermi di "sconfinare"  nel bosco....

Conoscete il proverbio: "se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto" ??

Beh, a me è successo "quasi" lo stesso ( fatte le debite proporzioni, e con tutto il rispetto per il Profeta)

Non sono andato "a funghi"  , così sono venuti loro a cercarmi in giardino.....

Dimmi se visto così non sembrava un porcino:




Poi ho visto un pò più in la il suo babbo .....

....... e l'entusiasmo è sceso a zero




Ad ogni buon conto ho chiamato la mia  "esperta" in materia micologica



La sentenza era ormai indubbia : boletus, si, ma boletus luridus , vulgo "ferrando" , che qui non mettiamo nemmeno a seccare.... (sob!)

Per buon peso, nei dintorni c'era anche questo UFO :




Sarà forse che i Boleti "buoni"  hanno mandato i loro meno pregiati cugini per avvisarmi che è tempo di "cestino e scarponi" ??


Si è proprio tempo di cestino e scarponi, come mi dimostra un vicino esibendo il suo cestino



Nessun commento:

Posta un commento